Roma Città eterna

Più di duemila anni di storia nella città eterna

Roma una città, da sempre ‘al centro del Mondo’.  Viaggio nella fantastica metropoli dell’epoca romana con le sue gigantesche architetture, nell’elegante della città rinascimentale con le sue armoniose piazze e palazzi, nella spiritualità di San Pietro e dei Musei Vaticani, nella autenticità delle sue botteghe e dei suoi quartieri più popolari e tipici.


Lentamente. Senza nessuna fretta. Prendiamoci il nostro tempo…

Senza la frenesia di voler vedere ‘tutto e subito’ con il rischio di perdere i dettagli più importanti; senza la fretta di andare oltre, ma trovare e avere il tempo di assaporare le piccole cose, le più semplici e le più indimenticabili; dedicare del tempo a conoscere e chiacchierare con le persone del posto, percorrendo le dolci strade del Chianti…. Rallentiamo, non lasciamoci sfuggire momenti importanti….

Bici e Olive

Michelangelo, Leonardo, Giotto, Borromini, Raffaello, Botticelli, Caravaggio

“Michelangelo, Leonardo, Giotto, Borromini, Raffaello, Botticelli, Caravaggio, …”

Senza dubbio, i musei e le gallerie italiane sono fra le più ricche di capolavori al mondo. Dalle opere d’arte più celebri e celebrate ai capolavori più piccoli e meno conosciuti.. Dai Musei più famosi a quelli più nascosti ma che sanno comunque suscitare emozioni.. Dalle visite più classiche a quelle più esclusive e private…


Giallo, Verde, Blu, Rosso … Un arcobaleno in Liguria

Borghi che sembrano nati dalla tavolozza di un pittore, case e montagne a picco su un mare cristallino, chilometri di coste ricche di baie e spiagge… Le Cinqueterre con il Parco Nazionale e la Via dell’Amore, Genova con l’Acquario, il Galata (museo del mare), gli antichi Rolli e i caruggi… Lasciatevi cullare dalle barche dei pescatori, provate l’ebrezza di una giornata passata con loro, ascoltando i messaggi del vento, lo stesso vento che ha ispirato i versi di poeti e cantastorie…

Giallo, Verde, Blu, Rosso ... Un arcobaleno in Liguria


Toscana: Natura e cultura ... armonia e contrasti

Toscana: Natura e cultura … armonia e contrasti

Il connubio fra natura e storia è il segreto del ‘buon vivere’ toscano. Giorni importanti da dedicare alla scoperta di dolci colline, di borghi medioevali, di stradine costeggiate di cipressi, di antiche osterie dove assaporare i piatti della solida cucina toscana, di cantine dove degustare famosi vini, di antiche abbazie ricche di leggende….


Anche noi come Houdini…

Harry Houdini è passato alla storia come l’uomo in grado di aprire ogni tipo di serratura. Visite privatizzate, itinerari segreti, aperture straordinarie…anche noi saremo in grado di darvi accesso a Palazzi, parchi e luoghi normalmente non accessibili, regalandovi esperienze indimenticabili ed uniche.

Itinerari segreti