Gondola a Venezia
 
Il nero … l’oro … i contrasti della città più magica
 
Venezia è da “mille anni” uno scrigno di arte e di culture. Città di commercianti, città di nobili, città di ambasciatori e diplomatici, città di artisti, città di artigiani. Palazzi, basiliche, chiese, campielli e calli. Una città non da visitare ma da scoprire.

 
Da Catullo a D’Annunzio a Geoge Clooney
 
Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Como, Lago d’Iseo, Lago di Garda. Le atmosfere tranquille e rilassate che si trovano passeggiando lungo le rive dei laghi italiani e che si ritrovano nei splendidi giardini e parchi delle ville che sorgono sulle loro sponde.
Lago al Nord

Il parmigiano
 
L’allegria che dà un buon pezzo di vero parmigiano
 
I capolavori di gastronomia italiani famosi in tutto il mondo: il Parmigiano, l’Aceto Balsamico, il prosciutto crudo di Parma, la pasta, gli gnocchi, i tortellini.. ‘gironzolando’ da Bologna ad Alba si potranno conoscere i segreti dei produttori di queste delizie e assaporarle in piacevoli degustazioni.

 
I prati di Coi, nelle Dolomiti: difficile arrivarci, piacevole rimanerci
 
La regione delle Dolomiti è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Le impressionanti cattedrali di roccia delle più famose cime dolomitiche (Marmolada, Sella, Sassolungo, Civetta, Pelmo, Tofane, Cristallo…) vi sapranno stupire con la loro grandezza e maestosità specialmente nelle ore del tardo pomeriggio, quando si tingono dei caldi colori del tramonto.
Le splendide Dolomiti

Isole della laguna veneta
 
Un’isola fuori dal tempo dove le auto proprio non servono
 
Le isole delle Lagune Venete danno ancora l’idea di essere fuori dal tempo: il silenzio e la tranquillità che si trovano a Murano, Burano, Torcello, ma anche nelle meno conosciute Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto, San Lazzaro degli Armeni, Pellestrina, Grado ci faranno sentire lontano dai rumori e dalle frenesia delle nostre normali città.

 
La tranquillità della maestosa Villa Barbaro di Maser, che guarda la pianura
 
Partiamo alla scoperta delle eleganti e armoniose ville del veneto, storiche dimore di campagna dei nobili veneziani del sedicesimo e diciassettesimo secolo, alcune delle quali ideate dal famoso architetto Andrea Palladio. Lungo la Riviera del Brenta, nei dintorno di Vicenza Treviso e Verona, o ai piedi dei colli trevigiani e veronesi, vi troveremo interessantissimi e ‘inattesi’ capolavori dei più famosi artisti veneziani del Rinascimento.
Villa Barbaro di Maser