I nostri classici

 

I nostri tour del buon vino

Piemonte, Friuli, Toscana, Puglia, Alto Adige, Veneto… l’importante è che il vino sia buono

Anche durante il più classico dei tour è sempre consigliato trovare il tempo per fermarsi da un buon produttore di vino e, con un bicchiere (pieno) in mano, farsi raccontare i segreti e le tradizioni che si nascondono dentro le storiche cantine italiane. E, quasi senza accorgersene, bicchiere sarà diventato vuoto…


La pace dei laghi e dei loro giardini

Chissà se Frances Hodgson Burnett si è lasciata ispirare da questi luoghi per scrivere il suo romanzo “Il giardino segreto”. In Italia ci sono molti “giardini segreti” dalla natura rigogliosa e variopinta, piccoli angoli di paradiso dove passeggiare, rilassarsi e ritrovare un po’ di quella pace e quel silenzio che ormai solo le verdi e naturali mura di questi luoghi possono donare. Riposate gli occhi ed esaltate gli altri sensi: deliziate l’olfatto con le essenze floreali e la freschezza dell’aria, stuzzicate l’udito con il canto degli uccelli e solleticate il tatto con la delicatezza dei fiori e la forza delle cortecce degli alberi secolari…

La pace dei laghi e dei loro giardini


Un bel posto dove cenare

Pesce o carne: ma anche lo scenario è comunque garantito…

Un buon branzino, una saporita Fiorentina, un tenero prosciutto, un invitante piatto di spaghetti, una croccante frittura, una colorata pizza, un fresco gelato…. Ma anche l’occhio vuole la sua parte. Tutte le nostre famose specialità culinarie sono ancora più piacevoli da assaporare se, al di là del piatto, il panorama contribuisce a rendere ancora più completa l’esperienza…


Salvatore: che guida, che attore

Salvatore è solo un esempio delle nostre bravissime ed esperte guide che sapranno soddisfare la vostra sete di conoscenza. Ascoltandole ci si renderà subito conto del loro amore per la nostra cultura e la nostra storia. Con passione e anche con un tocco di teatralità, con i loro racconti sapranno farvi rivivere le atmosfere delle epoche passate e vi faranno conoscere i personaggi, i popoli e le leggende che hanno animato il passato della nostra terra.

Le nostre guide


Le nostre accompagnatrici

Monica, Alessandra, Irene, Marisa, Paola, Giovanna…

Le nostre accompagnatrici, le nostre assistenti, i nostri autisti, i nostri piloti, i nostri chef, i nostri animatori… Tutti professionisti che con la loro costante presenza, con le loro attenzioni e la loro professionalità contribuiscono in maniera determinante alla riuscita dei nostri viaggi.