Tour enogastronomico in Italia: alla scoperta della ricchezza italiana
Gli
itinerari enogastronomici in Italia portano il viaggiatore a scoprire uno degli elementi che, più di ogni altro, caratterizza questo paese: non si può dire di conoscere bene l’Italia se non si conoscono i suoi vini e suoi cibi.
Dal vino all’olio, dai numerosi formaggi alle specialità di carne, dai piatti della tradizione contadina alle innumerevoli varietà di pane: i viaggi tra i sapori d’Italia sono sempre diversi e mettono d’accordo turisti di ogni età e di ogni provenienza.
La
cucina italiana non è famosa solo per i suoi sapori, ma anche per la sua salubrità: è molto facile trovare piatti cucinati con ingredienti a chilometro zero, adatti a tutte le diete!
Itinerari enogastronomici su misura
Ogni viaggio in Italia è anche un viaggio nei sapori italiani. Ma un tour enogastronomico è un’altra cosa: è un percorso conoscitivo che porta il viaggiatore a scoprire la storia e la cultura alla base di
una delle più celebrate tradizioni culinarie del mondo.
L’offerta di turismo enogastronomico italiano è semplicemente debordante. Senza il giusto
know-how è difficile orientarsi tra le innumerevoli possibilità e progettare un itinerario che risponda ai desideri dei clienti.
Il nostro lavoro è aiutare a creare itinerari enogastronomici su misura, adatti al periodo di viaggio, alle richieste del cliente e al budget a disposizione. Accompagniamo i turisti a scoprire le perle della
tradizione culinaria locale, regalando ogni volta un’esperienza memorabile.
Buone ragioni per organizzare un tour tra i sapori italiani
Sul tetto (gastronomico) del mondo. La cucina italiana è universalmente riconosciuta come una delle migliori del mondo. Per chi è appassionato di cucina e gastronomia - e per chi, semplicemente, ama mangiare bene - un tour gastronomico in Italia è d’obbligo!
Sapori e cultura. Pranzare all’ombra del Colosseo, sorseggiare un calice di Prosecco tra le colline del Veneto, assaporare la fiorentina a due passi dalla Chiesa di Santa Maria del Fiore: il tour enogastronomico può essere costellato di tappe e visite culturali, portando il turista ad immergersi nella sua cultura e nella sua storia.
Per tutti i budget. L’enorme varietà di proposte enogastronomiche permette di proporre soluzioni per tutte le tasche, garantendo sempre un’esperienza di viaggio di alta qualità.
Cucina a km 0. Mangiare italiano significa mangiare sano: nel Bel Paese gli amanti del turismo eco-sostenibile possono trovare pane per i loro denti e godere dei piatti più saporiti senza rinunciare alle proprie diete e inclinazioni alimentari.
Vuoi maggiori informazioni sui tour eno-gastronomici in Italia?