In viaggio nei siti UNESCO in Italia
I viaggi nei
siti UNESCO italiani sono tra le proposte turistiche più apprezzate. L’Italia è infatti la
prima nazione al mondo per ricchezza di patrimonio artistico-culturale, con ben 53 siti UNESCO che ogni anno attirano milioni di turisti.
Incontrare diverse culture e scoprire la storia e la tradizione di un paese è il motivo per cui molte persone amano viaggiare, soprattutto in Italia: un tour nei siti UNESCO d’Italia costituisce un connubio di
arte, storia, cultura e bellezze naturali che non si può trovare in nessun altro paese del mondo.
La Laguna di Venezia, Firenze, Roma.
Le Dolomiti, la città di Verona e il Delta del Po.
Molti siti UNESCO corrispondono a grandi città e capitali italiane, mentre altri si trovano in mezzo alla natura e lontani dalle strade più frequentate.
Ma tutti sono
luoghi di fascino e bellezza senza eguali, con il potenziale di diventare viaggi e itinerari di ogni tipologia e durata.
Itinerari culturali personalizzati
I viaggi nei siti UNESCO italiani sono proposte turistiche che non stancano mai: per ogni proposta di viaggio cerchiamo di inserire novità e aggiornamenti per avvicinarci in ogni modo alle richieste del cliente e migliorare il nostro servizio.
Siamo in grado di organizzare e gestire itinerari in ogni sito UNESCO d’Italia: ascoltiamo le tue idee, prendiamo tutti gli input che puoi fornirci e realizziamo un prodotto “artigianale”.
Perchè prenotare un viaggio nei siti UNESCO d’Italia
Al centro della vacanza. Durante una vacanza in Italia i siti UNESCO sono quasi della tappe obbligate. Sono facilmente raggiungibili, possono essere inseriti in ogni programma di viaggio e spesso diventano il punto di partenza per gite e itinerari aggiuntivi.
Non solo monumenti. Un itinerario nei siti UNESCO italiani non deve necessariamente prevedere la visita a un palazzo o ad un parco naturale. Nella categoria “beni immateriali” possiamo trovare, ad esempio, il canto dei pastori sardi o l’artigianato dei liutai di Cremona. La varietà di forme e tipologie dei siti UNESCO si traduce in una varietà di itinerari e formule di viaggio che permette ad agenzie e tour operator di soddisfare ogni richiesta dei propri clienti.
Vuoi maggiori informazioni sui viaggi nei siti UNESCO italiani?