Vulcani italiani: turismo da scoprire
L’Italia è più celebrata per la sua storia e la sua cultura, il fascino delle sue spiagge e la bellezza delle sue montagne. Eppure, una visita sui vulcani d’Italia permette di vivere un’esperienza senza eguali, osservando da vicino (a distanza di sicurezza) alcuni dei vulcani più attivi del pianeta.
L’Italia è infatti tra i paesi europei con la più alta attività vulcanica, con ben due dozzine di vulcani. Tra questi, i più conosciuti si trovano nel Sud e sono
Vesuvio, Stromboli ed Etna, zone che coincidono con alcune delle località balneari italiane più apprezzate.
Tour personalizzato tra i vulcani d’Italia
Gli itinerari attorno ai vulcani italiani stanno suscitando l’attenzione di molti turisti, soprattutto di coloro che amano il
contatto con la natura e sono stanchi delle destinazioni tradizionali.
Per chi vuole includere i vulcani italiani tra le tappe del prossimo viaggio, il nostro team offre un servizio di progettazione di
soluzioni di viaggio personalizzate: sulla base delle indicazioni fornite realizziamo formule di viaggio che permettono ai viaggiatori di vivere un’esperienza italiana insolita in piena sicurezza.
Buone ragioni per organizzare un viaggio tra i vulcani italiani
Turismo di nicchia. Il “turismo vulcanico” costituisce una nicchia di mercato in crescita ma ancora poco esplorata: come tale può diventare l’occasione per sorprendere con una destinazione di viaggio diversa dal solito.
Visita a Pompei. I siti archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia sono un sito Unesco e una delle maggiori attrazioni culturali del Bel Paese. Durante il tour dei vulcani italiani una visita a Pompei è di rigore, e permette ai visitatori di vedere da vicino gli effetti della potenza distruttiva della natura.
Cena con vista sul vulcano. Salire sulle pendici dei vulcani mette fame: per fortuna, gli itinerari che proponiamo possono facilmente includere degustazioni dei migliori piatti della tradizione eno-gastronomica italiana.
Vuoi maggiori informazioni sulle visite ai vulcani in Italia?